FUTHARK M.W.M. FIRM2018-07-28T22:36:57+00:00

FUTHARK M.W.M. FIRM

Il gruppo di musici noto come “FUTHARK M.W.M. FIRM” ha origine nel 2008 con l’intento di portare nelle piazze la meravigliosa e potente musica delle loro cornamuse, tamburi e davul, prendendo inizialmente spunto e ispirazione dalla musica medievale tradizionale per poi raggiungere un grado di evoluzione più maturo e personale. Le influenze musicali dei cinque musicisti spaziano da ogni genere ma principalmente dalla musica rock che influisce notevolmente sulle loro composizioni. Il loro genere, denominato “musica tonante” prima e “musica medievale da guerra” poi, può rendere l’idea di cosa l’ascoltatore può aspettarsi ai loro concerti o più semplicemente ascoltando i loro lavori. Potenti tamburi dai ritmi veloci e precisi e un davul presente e incalzante sono il motore che fa da cornice a tre cornamuse suonate in maniera virtuosa e accattivante, oltre alla loro simpatia nel coinvolgere il pubblico presente. Questi sono gli ingredienti che hanno fatto dei FUTHARK M.W.M. FIRM uno dei gruppi di medieval folk italiani più seguiti e amati. I loro concerti si trasformano in vere e proprie feste dove persone di ogni età si lasciano travolgere da ritmi sfrenati e coinvolgenti. Accolti con fervore in tutta Italia (Emilia Romagna, Marche, Umbria, Veneto, Toscana, Sicilia, Liguria, Molise, Piemonte, Lazio, Puglia e Lombardia) e all’estero (Svizzera, Francia, Germania e Danimarca) i FUTHARK M.W.M. FIRM sono alla perenne ricerca di luoghi sempre nuovi ove diffondere la loro musica e la loro goliardia. Dal 2008 al 2016 hanno prodotto autonomamente otto CD, sia in studio che live, di cui i primi quattro esauriti ormai da tempo. FABULAE ANTIQUAE, PENITENZIAGITE, PEREGRINATIO, SINE REQUIE (doppio cd), IN AETERNUM VAGARI, IN AETERNUM LUDERE, DEUS EX MACHINA per il quale i FUTHARK M.W.M. FIRM hanno prodotto un brano omonimo per la Compagnia d’Armi di Urbino “I Poeti della Spada” utilizzato come inno dalla squadra nazionale italiana di combattimento a contatto pieno in armatura completa alle varie edizioni del “Battle of the Nations”. Nel 2016 i FUTHARK M.W.M. FIRM producono l’ultimo loro lavoro discografico dal titolo AD MAIORA, un “The best album” doppio che racchiude vecchi brani riarrangiati composti durante il loro cammino artistico e registrano un altro inno ufficiale per il gruppo di combattimento scenografico Fera Sancti di San Marino con cui collaborano da anni in alcune occasioni. Per cui, Messeri e gentili Dame, se volete che lo vostro borgo, la vostra festa et qualsivoglia manifestazione goliardica sia investito/a dalla mirabolante et potente musica delli FUTHARK M.W.M. FIRM non esitate a contattare, non ne resterete delusi.
FUTHARK M.W.M. FIRM members: Michael – Cornamusa tedesca-Flauto dolce-Voce narrante
Nuada – Cornamusa tedesca-Flauto dolce-Chitarra acustica/elettrica-Bouzoki-Basso elettrico-Strumenti vari-Voce
Nico – Grancassa- Davul-Voce
Taran – Tamburi-Percussioni-Voce