Loading...
Il Prato delle Ferrere 2017-07-27T19:07:02+00:00

Il Prato è diventato ormai un punto di riferimento per i bambini di Cairo Montenotte, un richiamo per chi arriva da fuori ed un luogo di incontro  per chi abbia voglia di fare due chiacchiere, o semplicemente leggersi uno dei libri della piccola biblioteca libera in mezzo al verde.

Il Prato delle Ferrere è un’area pubblica con panchine, salotti ombreggiati, una mostra educational permanente con tavole illustrate e un percorso fotografico sugli animali della Valle delle Ferrere. E poi ci sono i giochi, tanti giochi: altalene, casette, capanne, la giostra inclusiva che sembra un disco volante, la teleferica, il canestro, il castello, il ponticello mobile, il tappeto elastico… e tanti altri ancora.

Quando è stato inaugurato nel 2010 qualcuno temeva che potesse essere danneggiato o ridotto presto in stato di abbandono. Invece Il Prato, che dalla realizzazione in poi continua a ricevere cure e attenzioni da La Filippa, è stato utilizzato tantissimo nel pieno rispetto del bene comune ed è un caso unico di luogo pubblico amato e usato con senso civico da tutti, proprio come fosse il giardino di casa.

IL PRATO DELLE FERRERE, Strada Ferrere, Località Colombera – Cairo Montenotte (SV)

Ma cosa c’è al Prato? scoprilo qui